Il racconto della giornata del 22 novembre scorso, dedicata alle novità più calde del momento nel settore Carburanti e tutte le slide degli interventi disponibili per il download
Si è svolta il 22 novembre la convention “Carburanti 4.0”, organizzata da GEP Carburanti in collaborazione con Confindustria Romagna. Durante l’incontro, a cui hanno preso parte i rappresentanti di circa una ventina di aziende locali, abbiamo affrontati i temi più caldi del momento inerenti al settore dei carburanti e della mobilità: fattura elettronica, welfare e carburanti, nuove alimentazioni (GNL e Dual Fuel) e nuove opportunità di co-marketing nella distribuzione carburante.
In particolare ci siamo soffermati sull’imminente introduzione della fatturazione elettronica spiegando come prepararsi al meglio per questo appuntamento che interesserà tutti i soggetti iva dal 1 gennaio 2019.
Un altro tema che ha coinvolto particolarmente il pubblico è stato il welfare aziendale, ovvero la gestione del bene “carburante” all’interno di questa politica. Un aspetto poco noto della normativa ma che rappresenta una preziosa opportunità per tante aziende. I nostri esperti hanno fatto chiarezza sulle possibilità e sugli aspetti normativi, rispondendo anche alle domande dei presenti.
In tema di alimentazioni per autotrazione sono intervenuti Marco Piccini, amministratore della Piccini Paolo, per parlare della conversione dei motori Diesel in Diesel Dual Fuel con impianto a gas e Michele Visentin, LNG Sales Manager della Solgroup, che ha illustrato pregi e virtù del Metano Liquido (GNL). A chiudere l’incontro, una presentazione delle nuove opportunità di co-marketing nel settore carburanti, con particolare riferimento alla rete di distribuzione GEP Carburanti.
A grande richiesta dei presenti e di chi, per impossibilità, non è riuscito ad essere presente, abbiamo deciso di rendere disponibili le slide e il materiale informativo mostrato durante la convention.
Per poter scaricare tutto il materiale è sufficiente registrarsi compilando il form qui sotto per ricevere via email il materiale in meno di un minuto.